Ambrosia-Senigallia, la fotogallery

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 novembre 2015

Ambrosia-Senigallia, la fotogallery


Gli scatti della gara vinta dai nerazzurri sui marchigiani al PalaDolmen

Un’arcigna e sagace prestazione collettiva, soprattutto in difesa, ha permesso all’Ambrosia Bisceglie di riallacciare il feeling con la vittoria, ponendo fine a un ciclo di quattro sconfitte consecutive. I nerazzurri si sono imposti nel delicatissimo confronto casalingo con Senigallia regalandosi e regalando al pubblico del PalaDolmen la seconda affermazione stagionale nel torneo di Serie B a fronte di cinque scivoloni totali.

Sui volti dei cestisti guidati in panchina dal nuovo coach Alessandro Fantozzi c’era tutta la determinazione e la voglia di riprendere a vincere. I marchigiani, ben allenati dall’ottimo tecnico Alessandro Valli, si sono battuti con onore, restando sempre in partita. Particolarmente incisiva, specie nella prima metà dell’incontro, la prova della guardia Andrea Barsanti, ex di turno (ha vestito la casacca dell’Ambrosia Bisceglie nella seconda parte della stagione 2010-2011 in A Dilettanti). Troppo forte, anche per i biancorossi ospiti, il desiderio di rivalsa del collettivo pugliese, che ha conquistato il successo partendo dall’aggressività difensiva, tenendo a 60 punti (col 36% dal campo e 19 perse) una compagine che fino a quel momento, in media, ne aveva segnati oltre 77.

FOTOGALLERY a cura di Domenico Tattoli

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 novembre 2015