Ambrosia in campo mercoledì a Barletta per le Final Eight regionali Under 17

Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 maggio 2015

Ambrosia in campo mercoledì a Barletta per le Final Eight regionali Under 17


Il team allenato da Saverio Nero affronterà nei quarti la Cestistica Barletta

Scatteranno mercoledì 13 maggio, con lo svolgimento dei quarti, le Final Eight per la conquista del titolo regionale Under 17. Il PalaDisfida di Barletta sarà il teatro di tutti gli incontri, fino alla finalissima in programma venerdì 15 maggio.

L’Ambrosia di coach Saverio Nero affronterà nell’incontro inaugurale i padroni di casa della Cestistica Barletta; a seguire le gare fra Angiulli Bari e New Basket Barletta (ore 17:00), Cus Bari e New Basket Lecce (ore 19:00), Martina e Bitritto (ore 21:00). In caso di affermazione sui barlettani, i leoncini nerazzurri sfideranno la vincente del quarto di finale tra Cus Bari e New Basket Lecce.

La squadra ha preparato l’appuntamento allenandosi con maggiore attenzione ai dettagli relativi alle situazioni di gioco che potrebbero verificarsi in un incontro senza possibilità d’appello. Perfettamente recuperato il top scorer Riccardo Totagiancaspro.

«Arriviamo alle finali regionali di categoria con pieno merito grazie al duro lavoro svolto dai ragazzi dall’agosto scorso, tenendo conto del doppio impegno dato che gran parte del gruppo ha giocato anche il torneo Under 19. La squadra è consapevole di avere tanti margini di miglioramento.

Andremo a Barletta per vincere: dovremo usare cuore, testa, tecnica e tirare fuori il coraggio, senza mollare mai. Desidero ringraziare la società per il supporto organizzativo e coach Pasquale Scoccimarro, una guida importante per la crescita del team e mia personale» ha affermato Saverio Nero.

Ambrosia-Nuova Cestistica Barletta sarà diretta da Vincenzo Giordano e Martina Manzari di Bari.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 maggio 2015