Ambrosia, il punto sull’Under 18

Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 aprile 2016

Ambrosia, il punto sull’Under 18

Il team di coach Nero ha perso l’imbattibilità nel girone A della Fase Gold e dovrà stringere i denti per sopperire all’infortunio di Totagiancaspro

Bitritto-Ambrosia Bisceglie 58-57
Ambrosia Bisceglie:
Totagiancaspro 22, Amoruso 3, Demetrio Ricchiuti 9, Cassanelli 12, Giacomo Ricchiuti 4, Papagni 3, Sassi 2, De Feudis 1. Allenatore: Saverio Nero.

Ambrosia Bisceglie-Altamura 67-51
Ambrosia Bisceglie: Cassanelli 21, Amoruso 15, De Feudis 6, Sassi 16, Giacomo Ricchiuti 4, Misino 4, Mastrofilippo 1, Papagni, Demetrio Ricchiuti. Allenatore: Saverio Nero.

L’infortunio occorso a Riccardo Totagiancaspro (dovrebbe restare fermo quasi un mese) ha inciso e non poco sul morale della squadra allenata da Saverio Nero, che ha inopinatamente perso l’imbattibilità nella Fase Gold sul campo di Bitritto (58-57) chiudendo una striscia di otto affermazioni consecutive, in una gara già condizionata dalle precarie condizioni fisiche dell’esterno molfettese.

I nerazzurri sono tornati al successo lunedì 11 aprile nel confronto casalingo del PalaDolmen con Altamura (67-51). Diverrà fondamentale espugnare il parquet di San Severo mercoledì 20 aprile per  mantenere la testa della classifica nel girone A.  «Bisognerà lavorare duramente per sopperire alla pesante assenza di Riccardo. Confido nel fatto che i ragazzi credano fortemente nel raggiungimento delle finali regionali» ha commentato il trainer dell’Ambrosia.

Calendario
Mer 27/04 Ambrosia-N. Cest. Barletta (ore 18)
Lun 02/05 New Bk Barletta-Ambrosia
Mer 11/05 Murgia Santeramo-Ambrosia
Mer 18/05 Ambrosia-Mola (ore 18:00)

Nella foto un’entrata a canestro di Domenico Cassanelli

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 aprile 2016