Ambrosia, il punto sul settore giovanile

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 ottobre 2015

Ambrosia, il punto sul settore giovanile


Il responsabile Saverio Nero sottolinea l’attenzione della società verso i gruppi del vivaio

Scandito da diversi confronti con altre squadre, procede all’insegna dell’applicazione delle regole e dei meccanismi impartiti ai gruppi da coach Saverio Nero il precampionato delle formazioni giovanili Ambrosia Bisceglie.

Giovedì 1° ottobre il team Under 15 si è imposto 83-29 sull’Olimpia Barletta Under 16. Prova confortante del gruppo nerazzurro, formato da ragazzi nati negli anni 2001 e 2002. «Stiamo crescendo dal punto di vista difensivo. Con la nostra aggressività teniamo il ritmo e l’entusiasmo molto alto e si cominciano a vedere i primi frutti dell’impegno anche in attacco. I margini di miglioramento sono molto alti» sostiene il responsabile del settore giovanile.

«Sottolineo la presenza dei dirigenti responsabili del vivaio Vito Magarelli e Gianni Maffione che col direttore sportivo Sergio Di Nardo hanno assistito a quest’amichevole dell’Under 15. L’attenzione della società è molto importante per noi» rimarca Saverio Nero.

Martedì 6 ottobre l’Under 14 ha affrontato in trasferta la Fortitudo Trani mentre venerdì ospiterà Andria al PalaDolmen per un altro scrimmage. Giovedì 8 l’Under 15 sarà di scena a Cerignola.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 ottobre 2015