Ambrosia, il bilancio della stagione dell’Under 15

Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 giugno 2016

Ambrosia, il bilancio della stagione dell’Under 15

Coach Nero: «Ringrazio ciascuno di loro perché mi hanno aiutato a crescere»

Si è conclusa, con un successo casalingo di misura ai danni della Virtus Foggia (50-45), la stagione agonistica del team Under 15 Ambrosia, allenato da coach Saverio Nero. La formazione nerazzurra ha vinto nove delle quattordici gare disputate nella Fase Gold del campionato regionale, consolidando il rendimento dell’annata con 14 affermazioni complessive a fronte di cinque sconfitte.

«Il bilancio è molto positivo per questo gruppo, assemblato coi nuovi arrivati del 2002. Tutti i ragazzi sono stati fantastici; hanno compiuto un gran percorso insieme, nel corso del quale, com’è logico che sia, abbiamo vissuto piccole delusioni e tantissime emozioni» ha affermato il tecnico barlettano. «Ringrazio ciascuno di loro perché mi hanno dato molto e consentito di crescere, migliorando come istruttore. Francesco La Notte e Walter Mastrofilippo sono due atleti futuribili ma anche Magarelli, Simone e Sisca si sono espressi su ottimi livelli».

Terminato il campionato, gli atleti hanno continuato ad allenarsi lavorando sui fondamentali individuali fino a metà giugno, prima del classico “rompete le righe”.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 giugno 2016