Ambrosia, il bilancio del team Under 18

Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 giugno 2016

Ambrosia, il bilancio del team Under 18

Coach Nero deluso per il mancato accesso alle finali regionali

«Abbiamo buttato al vento la possibilità di accedere alle finali regionali». Coach Saverio Nero non ha utilizzato mezzi termini per definire l’epilogo, certo non soddisfacente per tutto l’ambiente nerazzurro, della stagione del team Under 18. «I ragazzi, nell’ultimo mese e mezzo dell’annata, hanno dato poca disponibilità per gli allenamenti e questo purtroppo ha influito sui risultati, che sono stati inevitabilmente deludenti» ha aggiunto il trainer dell’Ambrosia

Nello scorcio conclusivo della Fase Gold la formazione biscegliese ha conquistato un solo successo (in trasferta a Santeramo) a fronte di tre sconfitte (in casa con Nuova Cestistica Barletta e Mola, fuori col New Basket Barletta), chiudendo al terzo posto in classifica con 18 punti (record 9-5).

«L’ottimo gruppo che ha raggiunto la finale regionale Under 17 nella stagione precedente non ha avuto la forza e la capacità di migliorarsi. Adesso, per tutti coloro che desidereranno venire in palestra nel corso dell’estate sarà indispensabile lavorare a fondo con noi istruttori per correggere le lacune fisiche e tecniche» ha chiosato coach Nero.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 giugno 2016