AMBROSIA GIA’ CON LA TESTA ALLA TRASFERTA DI MONTERONI

Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 novembre 2013

AMBROSIA GIA’ CON LA TESTA ALLA TRASFERTA DI MONTERONI


Un timeout di Pasquale Scoccimarro (foto Sofia La Notte)

Un timeout di Pasquale Scoccimarro (foto Sofia La Notte)

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Martedì è ripreso il lavoro dell’Ambrosia Bisceglie in vista della trasferta di Monteroni. La pattuglia a disposizione del tecnico Pasquale Scoccimarro si è ritrovata dopo il “rompete le righe” deciso per il weekend in concomitanza con il turno di riposo concesso dal calendario.

La sesta giornata non ha prodotto risultati particolarmente eclatanti. Il fattore campo è stato rispettato in tutte le sei gare del programma e classifica non ha subìto particolari scossoni. I nerazzurri hanno un bilancio 2-3 e con la cancellazione della partita casalinga prevista con Messina si ritroveranno, al termine del match di Monteroni, con due soli incontri interni disputati nelle prime sette giornate.

Alla luce del gioco espresso nel primo scorcio della stagione, Mauro Torresi e compagni avrebbero meritato una classifica migliore. Il calendario mette subito a disposizione dei nerazzurri l’opportunità di misurarsi con un avversario indubbiamente coriaceo in una sfida alla pari, per sfatare il tabù del successo in trasferta.

La sosta ha permesso alla squadra di ricaricare le batterie, sul piano psicologico oltre che fisico. Sarà una settimana di cura dei dettagli per un’Ambrosia che ha dimostrato di tenere bene in difesa e dovrà ottimizzare ulteriormente i giochi d’attacco per garantirsi una maggiore efficienza, necessaria per gestire senza affanni i minuti conclusivi delle partite.

Se è vero che nello sport il lavoro paga, allora non è lontano il momento in cui i nerazzurri potranno cominciare a passare dalla cassa.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 novembre 2013