Ambrosia concentrata per la gara interna di domenica con Monteroni

Sport // Scritto da Vito Troilo // 27 marzo 2015

Ambrosia concentrata per la gara interna di domenica con Monteroni


Il direttore sportivo Di Nardo: «Affronteremo una gara per volta, consapevoli che nessuno ci regalerà nulla». Giovedì pomeriggio, al PalaDolmen, i nerazzurri hanno sfidato in amichevole i cugini della Juve Trani

Clima disteso ma non per questo eccessivamente rilassato. L’Ambrosia Bisceglie, ulteriormente tonificata nella tempra dal successo esterno nel derby con Martina, che ha reso particolarmente felici i tanti sostenitori al seguito della squadra al PalaWojtyla, si è ritrovata martedì pomeriggio per cominciare il lavoro di preparazione al successivo impegno casalingo con Monteroni (PalaDolmen, domenica 29 marzo, ore 18:00), tutt’altro che da sottovalutare.

Galvanizzati da una striscia positiva di nove affermazioni consecutive, Juan Caceres e compagni hanno fissato l’obiettivo secondo posto. Con tre giornate ancora da disputare per concludere la regular season nel gruppo D del campionato di Serie B, la situazione è totalmente affidata ai risultati che la compagine presieduta da Mimmo Di Benedetto riuscirà a conquistare sul campo.

NIENTE CALCOLI

Malgrado un margine di due lunghezze sull’Aquila Palermo e il miglior saldo nella differenza canestri degli scontri diretti coi siciliani (sull’1-1), nell’ambiente non c’è alcuna intenzione di fare calcoli: «Affronteremo le ultime tre partite pensando a un avversario per volta, consapevoli che, com’è giusto che sia, nessuno ci regalerà nulla» afferma il direttore sportivo Sergio Di Nardo.

Giovedì pomeriggio i nerazzurri hanno giocato al PalaDolmen un’amichevole coi cugini della Juve Trani (in lotta per le prime posizioni nel campionato di Serie C), nel corso della quale coach Pasquale Scoccimarro ha avuto l’opportunità di valutare le condizioni fisiche di ciascuno dei suoi atleti e rimettere ancora una volta alla prova del campo gli automatismi difensivi e i giochi d’attacco che nel corso della stagione hanno subito inevitabili evoluzioni e cambiamenti anche in ragione della modifica nella composizione dell’organico a disposizione del tecnico tranese.

Venerdì è previsto l’ultimo allenamento mentre sabato mattina si terrà la consueta seduta di tiro pregara.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 27 marzo 2015