Ambrosia, buone impressioni dal test con San Severo. Mercoledì al PalaDolmen amichevole con Matera

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 settembre 2014

Ambrosia, buone impressioni dal test con San Severo. Mercoledì al PalaDolmen amichevole con Matera


Nonostante il caldo e l’elevatissimo tasso di umidità un buon pubblico ha assistito, sugli spalti del PalaDolmen, alla prima amichevole prestagionale dell’Ambrosia Basket Bisceglie. Il team nerazzurro si è misurato con il Città di San Severo, ambizioso e ben organizzato team guidato da un tecnico di altissima levatura come Piero Coen che parteciperà al prossimo campionato di Serie C.

Buon pubblico sugli spalti del PalaDolmen per la prima amichevole dell'Ambrosia (riproduzione riservata)

Buon pubblico sugli spalti del PalaDolmen per la prima amichevole dell’Ambrosia (riproduzione riservata)

La sfida ha fornito molte indicazioni al trainer nerazzurro Pasquale Scoccimarro, al suo assistente Felice Fracchiolla e al preparatore fisico Michele Falcone. Lo stato di salute dell’Ambrosia è piuttosto confortante, segno che il lavoro già svolto ha portato i primi piccoli frutti.

L’esecuzione dei giochi d’attacco è abbastanza fluida e promette di divenire sempre più automatica e rapida con il trascorrere dei giorni. L’inserimento dei quattro nuovi atleti nell’organico procede speditamente, favorito dall’intesa già esistente e dalla capacità di coinvolgimento emotivo dapprima che tecnico e tattico dello staff e dei giocatori confermati rispetto alla passata stagione.

Buono l’impatto degli under nerazzurri Christian Vitanostra, Antonio Falcone, Fabio Galantino e Giacomo Ricchiuti.

L'amichevole vista dalla panchina nerazzurra (riproduzione riservata)

L’amichevole vista dalla panchina nerazzurra (riproduzione riservata)

Mauro Torresi e soci sosterranno mercoledì pomeriggio, con inizio fissato per le ore 17:00, un secondo test con un altro avversario molto allenante e stimolante, oltre che di categoria superiore come Matera.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 settembre 2014