Ambrosia Basket in lutto per la scomparsa di Rino Gisondi

Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 aprile 2016

Ambrosia Basket in lutto per la scomparsa di Rino Gisondi


Tutte le componenti della Lions Basket Bisceglie srl piangono la prematura scomparsa di Rino Gisondi, dirigente responsabile dell’A. S. Basket Bisceglie negli anni ’90.

Sostenitore del movimento cestistico e grande appassionato di pallacanestro, Rino Gisondi ha contribuito fattivamente alla crescita e all’affermazione del basket in questa città, ricoprendo incarichi di rilievo. Uomo di grande cordialità e intaccabile bontà, Rino ha spesso saputo, con equilibrio, pacatezza e capacità di mediazione, trasmettere tranquillità all’ambiente e anche da quando non ha più rivestito ruoli dirigenziali diretti non ha mai fatto mancare il suo supporto, restando a tutti gli effetti un membro della grande famiglia del basket biscegliese.

In questo momento di grande dolore per tutti noi un pensiero particolare va all’amata moglie Fulvia.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 aprile 2016