Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Ambrosia autorevole, travolge Corato nel derby

Le prime due frazioni, tutt’altro che spettacolari e a basso punteggio, hanno tenuto un po’ in apprensione gli oltre cento sostenitori nerazzurri al seguito.
L’enorme quantità di contatti fisici sul parquet ha prodotto molto nervosismo e percentuali deficitarie al tiro su entrambi i fronti. Solo nella parte conclusiva del secondo quarto Bisceglie ha prodotto un allungo abbastanza significativo, andando al riposo in vantaggio di otto lunghezze (27-35).
Nel terzo periodo l’Ambrosia ha preso il largo, con la complicità dell’assurdo comportamento di Scorrano e Vaiani, impegnati a litigare con gli arbitri su questioni di lana caprina più che a giocare… Gara già chiusa all’inizio dell’ultimo parziale, con i nerazzurri in controllo e capaci di incrementare il vantaggio. Cinque atleti in doppia cifra per i nerazzurri, che dominano 40-27 a rimbalzo e si danno 20 assists; dati evidenti di una supremazia incontrovertibile.
Con questo successo in trasferta, l’Ambrosia ritorna alla parità nel bilancio fra vittorie e sconfittte (11-11) consolidando la nona posizione in classifica. Dall’arrivo di Lillino Ciracì sulla panchina, il record nerazzurro è 5-1. Domenica, al PalaDolmen, c’è l’arduo impegno con la capoclassifica Agrigento.
Giampaolo Nardin nella foto di Domenico Tattoli
Le statistiche complete della gara Corato – Bisceglie sono disponibili cliccando qui
More from my site
Chi è Fabrizio Ardito
Nato a Bari, vivo nella BAT-provincia. Studio Marketing e scrivo per la redazione de "La Diretta nuova", sia cartacea che web.