ALL’OPEN SOURCE, I MAESTRI DEL JAZZ IN RASSEGNA

Cultura // Scritto da La Redazione // 18 ottobre 2013

ALL’OPEN SOURCE, I MAESTRI DEL JAZZ IN RASSEGNA


Concerti ImprovvisatiDopo il successo di Break in Jazz, evento musicale inserito nel cartellone dell’ estate biscegliese 2013, il Circolo Arci Open Source di Bisceglie rinnova il suo appuntamento con l’ improvvisazione proponendo “Concerti improvvisati”, una rassegna invernale dedicata interamente al jazz.
Una serie di concerti e incontri pensati e strutturati per svelare al pubblico i retroscena di questo enigmatico genere musicale.
Dal 18 Ottobre al 19 gennaio, ogni terzo venerdì del mese, una jazz band diversa si esibirà sul palco del circolo.
Nelle domeniche successive invece i maestri Nicola Pisani, direttore artistico del progetto, Davide Santorsola, Roberto Ottaviano e Pino Minafra, coinvolgeranno il pubblico in una piacevole chiacchierata, unica nel suo genere, alla scoperta dell’ universo jazz.
Venerdì 18 ottobre Open Source inaugurerà la rassegna con l’esibizione dei BBC (BARI BLUES CONNECTION), e la domenica a seguire proporrà il primo incontro con il maestro sassofonista Nicola Pisani, che vanta numerose collaborazioni con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, l’Orchestra di Sanremo, la Rai e la Grande Orchestra dell’AMJ (Associazione Musicisti Jazz).
Appuntamento alle ore 21,30 nello spazio concerti del Circolo in Via Ruvo, 127 a Bisceglie



Cultura // Scritto da La Redazione // 18 ottobre 2013