Allievi Sperimentali, vittoria in rimonta del Don Uva sul Soccer Trani

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 7 maggio 2015

Allievi Sperimentali, vittoria in rimonta del Don Uva sul Soccer Trani


Rocambolesca sconfitta per i Giovanissimi sul campo della Nicola Di Leo Trani

Don Uva Bisceglie-Soccer Trani 4-2

Don Uva Bisceglie: Porcelli, Scardigno, Daniele Dell’Olio, Pellegrini, De Toma, Raffaele, Di Ceglie, Preziosa, Mauro Dell0Olio, Preziosa, Lorenzo Dell’Olio, Minervini, Torchetti. Allenatore: Francesco de Bari. A disposizione: Valente, Frisari.
Soccer Trani: De Simone, Rella, De Feo, Muciaccia, Angarano, Celefato, Curci, De Marco, Ferrante, Di Meo, Del Nigro.  A disposizione: Monterisi.
Arbitro: La Porta di Barletta.
Reti:
5° autorete Pellegrini, 25° Del Nigro, 27° Torchetti, 39° Minervini, 60° Minervini, 78° Raffaele.

In occasione della quarta giornata di campionato provinciale Allievi sperimentali, girone A, il Don Uva ha sconfitto il Soccer Trani con il risultato di 4-2.

La partita è stata sbloccata dopo appena cinque minuti dal Soccer Trani per un’involontaria autorete del difensore biscegliese Gianluca Pellegrini. Al 25° gli ospiti hanno raddoppiato grazie alla rete di Michele Del Nigro. Dopo questa falsa partenza, la formazione di casa ha reagito costruendo buone e costanti azioni di gioco. Al 27° Donato Torchetti ha accorciato le distanze, siglando la prima rete biancogialla. Quasi al termine della prima frazione di gioco, il team di casa ha ristabilito la parità grazie alla segnatura di Alessandro Minervini.

Nella ripresa  il Don Uva, sulle ali dell’entusiasmo, è sceso in campo più motivato. La formazione di mister Francesco De Bari ha gestito la sfida con un buon possesso palla, mettendo in difficoltà gli avversari. Al 60° si è concretizzata la splendida rimonta biscegliese grazie allo spettacolare gol dalla distanza realizzato da Alessandro Minervini, che ha beffato il portiere avversario. Intanto, il Soccer Trani ha provato a impensierire la difesa biscegliese, ottenendo però scarsi risultati. Al  78° Francesco Raffaele ha chiuso definitivamente la partita con un altro bel gol che ha fissato il punteggio sul 4-2 finale. Domenica 10 maggio la formazione del presidente Silvestro Carbotti sarà impegnata in trasferta sul campo della Ruvese.

I Giovanissimi del Don Uva, impegnati nella quarta giornata di campionato provinciale, girone B, hanno perso rocambolescamente nel domicilio della Nicola Di Leo Trani: 4-3. Dopo una partita equilibrata, negli ultimi istanti di gara la formazione biancogialla ha visto svanire la possibilità di ottenere un pareggio più che meritato. Le marcature biscegliesi sono state realizzate da Brindicci, Conte (su rigore) e dal capitano Di Niso. In evidenza i giovani giocatori appartenenti al 2002 Brindicci e Conte che stanno migliorando il loro rendimento partita dopo partita. Domenica 10 maggio i Giovanissimi sperimentali del Don Uva ospiteranno la Ruvese in un curioso incrocio con gli Allievi.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 7 maggio 2015