Allerta meteo, Spina firma l’ordinanza. Domani scuole chiuse

Attualità // Scritto da Fabrizio Ardito // 8 febbraio 2015

Allerta meteo, Spina firma l’ordinanza. Domani scuole chiuse


ordinanza sindaco spina neve

AGGIORNAMENTO: E’ stata pubblicata online l’ordinanza del Sindaco. Si legge nella premessa:

  • Valutate le difficoltà che simili condizioni metereologiche determinano per il transito di pedoni e mezzi lungo le strade cittadine;
  • Tenuto conto che tali situazioni sono destinate ad accrescere con l’incremento del flusso di traffico;
  • Tenuto conto altresì della necessità di concentrare le risorse di presidio e protezione civile sulle aree e situazioni di maggiore necessità.

Alla fine la notizia attesa dagli studenti è arrivata: dopo le decisioni dei comuni limitrofi di disporre la chiusura delle scuole per l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile (leggi anche la news >> NEVE IN ARRIVO: TEMPERATURE SOTTO ZERO GIA’ DALLA NOTTE), anche il Sindaco Spina ha comunicato via Facebook di aver firmato l’ordinanza.

Tutti gli istituti della città rimarranno dunque chiusi: l’ordinanza recepisce quelle che sono le avvertenze anche delle Prefetture, che hanno invitato i cittadini a limitare l’uso dei veicoli. Meno traffico c’è in città, meno incidenti possono verificarsi.

Attendiamo di conoscere maggiori dettagli, poichè l’ordinanza non compare ancora sull’Albo Pretorio Online del comune di Bisceglie.

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Attualità // Scritto da Fabrizio Ardito // 8 febbraio 2015