“All together for Christmas”: al via il Natale dell’IISS Cosmai

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 19 dicembre 2016

“All together for Christmas”: al via il Natale dell’IISS Cosmai

Doppio appuntamento nei due plessi: il 21 tombolata con parenti e amici a scuola

 natale-2016-1È  iniziato all’insegna della musica, nell’auditorium del plesso di via Gandhi, il Natale dell’IISS Cosmai.

Domenica 18 dicembre una serata d’inCanto a cura della sezione musicale della Quinta Compagnia ha permesso ad oltre venti giovani talenti canori locali di vincere la paura del palco e calcare le scene davanti ad un pubblico quasi a perdita d’occhio.

Il 21 dicembre, prima della chiusura della scuola per le feste, alunni, genitori, docenti si incontreranno invece nel plesso di via Villa Frisari per una festa aperta al pubblico animata da mercatini (gli oggetti d’arte sono stati realizzati dagli studenti dell’indirizzo socio-sanitario, nel corso delle attività laboratoriali), degustazioni e giochi.

Una tombolata intergenerazionale, per la prima volta tra lavagne e gessetti, fungerà da collante , al contempo originale e tradizionale, tra mondo della scuola e famiglia.

Ulteriori attività in Largo San Francesco e Piazza Margherita impegneranno gli studenti per tutto il corso delle feste.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 19 dicembre 2016