Al via i Mondiali unificati di arti marziali con tre atleti della “Sol Levante”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 ottobre 2014

Al via i Mondiali unificati di arti marziali con tre atleti della “Sol Levante”


Mondiali unificati di arti marziali a Marina di Carrara

Mondiali unificati di arti marziali a Marina di Carrara

Giovedì 30 prenderanno il via, a Marina di Carrara, i Campionati Mondiali unificati di arti marziali. Una manifestazione fortemente voluta da un’aggregazione di  ben 38 federazioni nazionali, nella quale confluiranno quasi 10 mila atleti.

Bisceglie potrà fregiarsi della presenza alla rassegna iridata. Tre atleti dell’Asd “Sol Levante”, allenati dal maestro Giuseppe Asselta, gareggeranno per difendere i colori della nostra città e dell’Italia. Cristian Lavolpicella sarà in concorso nel kata individuale (forme) e nel kumite (disciplina di combattimento) per la categoria -65 kg senior. Girolamo Mastrapasqua sarà in gara nel kumite e nel kata individuale per la categoria -65 kg juniores mentre Marco Valente prenderà parte alla competizione di kumite fra i -60 kg juniores. Mastrapasqua e Valente faranno anche coppia nella specialità del kata dual.

La rassegna mondiale si concluderà domenica 2 novembre e assegnerà titoli, oltre che nel karate, in diverse specialità come kickboxing-muay thai, mma-submission wrestling, all styles, kung fu & sanda, taekwondo, wammco extra all styles open categories, chinese boxe, wcsa extra categories, gran champion fight point revolution, gran champion open forms.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 ottobre 2014