Al via gli appuntamenti della Pastorale Giovanile Cittadina

Attualità // Scritto da Pasquale Losapio // 10 dicembre 2015

Al via gli appuntamenti della Pastorale Giovanile Cittadina


Primo appuntamento oggi 10 dicembre alle ore 20.00 presso il Teatro Garibaldi

E tu, caro Giovane, hai mai sentito posare su di te questo SGUARDO d’amore infinito, che al di là di tutti i tuoi peccati, limiti, fallimenti, continua a fidarsi di te e GUARDARE la tua esistenza con speranza? Sei consapevole del valore che hai al cospetto di un Dio che per amore ti ha dato tutto?”

Le parole di Papa Francesco, rivolte ai giovani nel messaggio per la GMG di Cracovia, sono state di spunto per l’equipe Cittadina di Pastorale Giovanile di Bisceglie, coordinata da don Domenico Savio Pierro, per elaborare il percorso di incontri intitolato “Guardando Oltre, beati i misericordiosi perché troveranno misericordia“: una serie di tre momenti, in preparazione alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Cracovia il prossimo Luglio, pensati per gli adolescenti e per i giovani.

“Chi ti credi di essere? Educarsi a guardare..” sarà la prima tappa in programma oggi, 10 dicembre, alle ore 20.00 presso il Teatro Garibaldi. Un appuntamento da non perdere.

 

Pasquale Losapio

Chi è Pasquale Losapio

Consulente in materia di sicurezza ambientale, sul lavoro e alimentare. Ha collaborato con alcune testate giornalistiche locali cartacee e web scrivendo di sport. Ha partecipato a campionati agonistici di calcio, basket e volley. Nel recente passato è stato protagonista, per 21 puntate, di un noto programma televisivo su Rai1. Attualmente è Vice Responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, è impegnato nel sociale. Per Bisceglie in diretta si occupa di attualità, cultura e sport.




Attualità // Scritto da Pasquale Losapio // 10 dicembre 2015