Al via “Credo Giovanni Paolo II”, una settimana dedicata al ricordo di Papa Wojtyla

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 16 ottobre 2016

Al via “Credo Giovanni Paolo II”, una settimana dedicata al ricordo di Papa Wojtyla

Da domenica 16 a sabato 22 ottobre anche a Bisceglie celebrazioni per il XXVIII anniversario di elezione a pontefice

In occasione del XXXVIII anniversario dell’elezione di Giovanni Paolo II, domenica 16 ottobre prenderà avvio “Credo Giovanni Paolo II”, la settimana di eventi che Bisceglie dedica alla figura di Papa Wojtyla e alla Misericordia.

L’evento, patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Bisceglie e dall’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (Oessg), promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dal Senato della Repubblica, è organizzato dall’associazione “Giovanni Paolo II”.

Alle 20 nella Cattedrale di San Pietro Apostolo si potrà assistere, dopo la celebrazione eucaristica delle 19, presieduta da don Mauro Camero, alla proiezione del film “Credo Giovanni Paolo II” e ad una serie di arie e canti religiosi interpretati da cori diversi e tratti dal repertorio sacro di Andrea Bocelli.

 A introdurre  il saluto del sindaco Francesco Spina, il delegato dell’Oessg Pasquale Stipo e  Annalisa Camporeale.
Le mattinate di lunedì 17 e martedì 18, dalle 9, saranno dedicate ai più piccoli: la prima agli alunni di scuola elementare, la seconda agli studenti di scuola media, che potranno incontrare, in Cattedrale,don Roberto Dichiera della Comunità Nuovi Orizzonti,  il popolare cantautore di ispirazione cristiana Roberto Bignoli – autore  della sigla mondiale di Radio Maria “Ballata per Maria” Edi “NON TEMERE” e il Capitano dei Carabinieri della tenenza di Bisceglie Sergio Riccardi. Martedì pomeriggio, alle 18.30, è prevista anche una celebrazione eucaristica presieduta proprio da don Roberto Dichiera.

Venerdì 21, alla vigilia di San Giovanni Paolo II Papa, al rosario delle 18.30 seguirà la santa messa in memoria in memoria del santo e la successiva benedizione e accensione dei ceri da deporre sui davanzali delle finestre.

La settimana si concluderà sabato 22 con la celebrazione eucaristica in Cattedrale alla presenza della reliquia del sangue del Pontefice.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 16 ottobre 2016