Al Nicotel la seconda edizione del corso di comunicazione efficace in ambito forense

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 9 ottobre 2014

Al Nicotel la seconda edizione del corso di comunicazione efficace in ambito forense


La prima edizione è stata un successo. E così al Nicotel si bissa.

Del resto, con oltre 60 avvocati tra Civile, Penale, Amministrativo, Tributario e Giovani Professionisti nella sola Bat, tenuti a rispettare  l’obbligo di formazione permanente,  se ne avvertiva il bisogno.

Con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Trani, dell’Associazione Avvocati Bisceglie e dell’Associazione Nazionale Forense, parte la seconda edizione del laboratorio pratico di Comunicazione Efficace in Ambito Forense, valido ai fini dell’ottenimento di 12 crediti formativi, accredito dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. Gli incontri si tengono a Bisceglie presso il Nicotel ogni giovedì dalle 15 alle 18 per quattro settimane a partire dal 6 novembre. A esaurimento dei posti disponibili, è possibile aprire il corso anche ad appassionati e cultori degli argomenti inerenti la comunicazione interpersonale.
Forte del successo già ottenuto lo scorso anno presso i Tribunali di Brindisi e Trani, rivolto alla vasta categoria di Avvocati e Praticanti, il laboratorio, poco teorico e molto concreto, ha come obiettivo quello di condividere pratiche classiche e innovative inerenti l’obiettivo di empatia fra persone.

Il Laboratorio di Comunicazione Efficace è messo a punto da due professionisti del settore, l’Avvocato, mediatore civile e commerciale, nonché Formatore Silvia Piazzolla e l’esperto di Formazione agli Adulti Dottor Gianluigi Belsito, anche attore e regista teatrale, entrambi accomunati da studi sulla Programmazione Neuro-linguistica, la Pnl, moderno modello di comunicazione utile per creare empatia tra due persone, come tra un avvocato e giudice, avvocato e collega, avvocato e cliente, ed in un discorso in pubblico, il cosiddetto Public Speaking.

La quota di partecipazione, per un numero minimo di dieci partecipanti, è di Euro 160,00 oltre Iva.

Info e prenotazioni: www.silviapiazzolla.it, 328-9027672, info@silviapiazzolla.it

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 9 ottobre 2014