AGRICOLTORI IN CRISI, SABATO IL CONVEGNO

Attualità / Eventi // Scritto da La Redazione // 31 gennaio 2013

AGRICOLTORI IN CRISI, SABATO IL CONVEGNO


Ingresso della Centrale Ortofrutticola di Bisceglie

Ingresso della Centrale Ortofrutticola di Bisceglie

Competitività, accesso al credito, aggregazione e innovazione. Ecco le parole chiave per aiutare imprese produttive e agricole a rialzare la testa ed uscire dalla crisi.  E allora, quali le prospettive dei due comparti nel secondo decennio del terzo millennio? Come uscire dalla convinzione che agricoltura= produzione e fornitura di prodotti alimentari e non anche ambiente, paesaggio, cultura, turismo, sociale?

Tenterà di rispondere a queste domande il convegno a cura del Forum Agricoltura del PD della BAT e dell’organizzazione di produttori Arca Fruit, che sabato, alle ore  12:00, presso lo Sporting Clubincontreranno le imprese All’ordine del giorno, le prospettive di sviluppo e crescita dei sistemi economici aggregati, le opportunità offerte dal mercato nazionale ed estero, il rilancio della competitività e le nuove regole del commercio e dei pagamenti, di accesso al credito, della ricerca e dell’innovazione. Al dibattito interverranno:

– il VicePresidente del Parlamento Europeo On.le Gianni Pittella;
– il Presidente del Forum Nazionale dell’Agricoltura del PD On.le Enzo Lavarra;
– l’On.le Margherita Mastromauro;
– l’On.le Francesco Boccia.

Introdurranno il convegno, il Presidente dell’OP ARCA FRUIT, Cav. Sergio Curci e il Dott. Angelantonio Angarano, esperto economico del settore e consigliere comunale del PD di Bisceglie.




Attualità / Eventi // Scritto da La Redazione // 31 gennaio 2013