Aggressione Cozzoli, Filippo Caracciolo condanna il gesto

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 21 febbraio 2016

Aggressione Cozzoli, Filippo Caracciolo condanna il gesto


Intervento del consigliere regionale e Presidente della V Commissione Ambiente della Regione Puglia Filippo Caracciolo in merito alla notizia dell’aggressione di cui è stato vittima il commissario straordinario della Congregazione Ancelle Divina Provvidenza avvocato Bartolo Cozzoli.

Un assalto in piena regola, ad opera di 20 -30 persone, che avrebbero fatto irruzione nell’ufficio del commissario, a seguito della rescissione del contratto con la ditta Ambrosia Technologies. Dopo aver sequestrato il commissario e averlo privato del telefono cellulare, avrebbero aggredito Cozzoli a calci e pugni, schiaffeggiando anche delle dipendenti.

A fermarli, solo la firma  seduta stante, di un documento di revoca della rescissione del contratto. Sull’accaduto sta ora indagando la Procura della Repubblica di Trani.

«Esprimo solidarietà e vicinanza all’avvocato Bartolo Cozzoli vittima di un gesto di violenza e prevaricazione su cui mi auguro possa essere fatta chiarezza a breve grazie all’impegno delle forze dell’ordine e delle autorità competenti. Nessun gesto di prepotenza potrà condizionare il commissario dell’ente chiamato a svolgere un compito delicatissimo. Sono certo – conclude Filippo Caracciolo – che l’avvocato Bartolo Cozzoli continuerà a svolgere, come è sempre avvenuto sinora, il suo ruolo in maniera egregia senza alcun tipo di condizionamento ma nell’esclusivo interesse della collettività».

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 21 febbraio 2016