AGGREDITI ALL’ARENA DEL MARE: “NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE”

Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 31 agosto 2013

AGGREDITI ALL’ARENA DEL MARE: “NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE”


aggressione

aggressione all’Arena del mare (n.c.)

I parcheggiatori non osano dirlo, anche se a loro capita ripetutamente. A denunciare l’aggressione, sono invece tre ragazzi, che in pieno sabato sera sono stati assaliti, inermi, nei pressi del parcheggio “Arena del Mare”. E hanno avuto il coraggio di raggiungerci e denunciare.

Erano una decina, ubriachi e fatti di non so quale stupefacente” racconta G. “Tutte persone violente. Hanno creato scompiglio, hanno fatto alcuni danni, soprattutto nel parcheggio, dove siamo stati aggrediti. Prima parole futili, tipo “che ti guardi?”, poi l’aggressione fisica, il lancio di oggetti metallici e bottiglie rotte“.

Un incubo, quello di sabato 24 agosto, da cui i giovani sono riusciti a sottrarsi solo dandosi alla fuga e raggiungendo un locale nelle vicinanze.

Sappiamo –  proseguono – che lo stesso gruppo ha agito altre volte e che a qualcuno è andata ben peggio.  Per paura si tace. Intanto, mentre si lascia a questi individui tutto lo spazio per  un passatempo… divertente…, la città turistica trema“.

Il grande parcheggio dell’Arena del Mare, con le sue luci soffuse, si presta bene ad ogni genere di scorribande e nascondigli. Una città come Bisceglie, che al Teatro Mediterraneo ospita spesso e volentieri eventi dedicati ai più piccoli e quotidiane occasioni di intrattenimento di massa, dovrebbe tener gli occhi bene aperti sulla tutela della salute e dell’integrità fisica di turisti e cittadini. Tolleranza zero sugli illeciti e controlli a tappeto nelle occasioni di possibili disordini. Senza facili allarmismi, si può fare bene prevenzione. Prima che sia troppo tardi anche per correre ai ripari.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 31 agosto 2013