Adesso, il nuovo singolo della cantautrice biscegliese Erica Mou

Attualità // Scritto da Cristina Giovenale // 13 febbraio 2016

Adesso, il nuovo singolo della cantautrice biscegliese Erica Mou

S’ispira al libro scritto da Chiara Gamberale
adesso

La copertina di Adesso di Chiara Gamberale

Si chiama Adesso il nuovo singolo della cantautrice biscegliese Erica Mou, attualmente impegnata nel suo #tienimiiltpostotour in giro per lo stivale; Adesso è anche il titolo del nuovo libro dell’autrice Chiara Gamberale, edito da Feltrinelli, disponibile nelle librerie dall’11 febbraio 2016.Il nuovo singolo è frutto di un lavoro a quattro mani, di Erica Mou e della Gamberale, e costituisce la colonna sonora e un vero e proprio booktrailer del libro.

Con un post sulla sua pagina ufficiale, Erica Mou ha annunciato l’esordio di Adesso: «Ho conosciuto Chiara Gamberale al carcere femminile di Rebibbia cinque anni fa. Eravamo lì per una puntata speciale della trasmissione radiofonica che stava conducendo. E da quella esperienza così intensa abbiamo cominciato a legarci. Fino ad oggi, anzi fino ad #‎Adesso‬, che vede la luce il nostro primo progetto ufficiale insieme. “Io porto il sushi, tu porti la chitarra”, mi ha detto una sera. E le ho fatto sentire questa canzone che il suo nuovo romanzo – che ho avuto il grande dono di leggere in anteprima – mi aveva ispirato. Abbiamo finito di comporla insieme, in una serata bella piena di parole preziose. È stato semplice, perché nelle pagine di “Adesso” ho trovato anche un po’ di me, anche un po’ di #‎TienimiIlPosto‬, di quel coraggio di lanciarsi, contemporaneamente, verso l’altro e dentro se stessi.»

É possibile ascoltare ed acquistare il singolo nei digital store dal 12 febbraio; il videoclip è disponibile qui, caricato sul canale youtube ufficiale di Erica Mou, la regia del videoclip è di Govanni Virgilio e vede la partecipazione di Paolo Briguglia.

Erica Mou inoltre sarà di ritorno a Bisceglie il prossimo 27 febbraio al teatro Garibaldi.
Qui tutte le date e le tappe del tour:

26 febbraio: Lucera (FG), Palazzo D’Auria Secondo
27 febbraio: Bisceglie (BT), Teatro Garibaldi
28 febbraio: Milano, Salumeria della Musica (w/ Gli Scontati)
02 marzo: Fasano (BR), Teatro Sociale
03 marz o: Foggia, Teatro Del Fuoco, Una Stella che Brilla (serata di solidarietà e musica)
04 marzo: Sulmona (AQ), Soul Kitchen
05 marzo: Lamezia Terme (CZ), Cafè Retrò
19 marzo: Napoli, Teatro Diana (con Chiara Gamberale, ore 12.00)
27 marzo: Catania, Zo
16 aprile: Coreno Ausonio (FR), Freedom

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Attualità // Scritto da Cristina Giovenale // 13 febbraio 2016