Addio a “Zio Giannino” Simone

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 17 novembre 2015

Addio a “Zio Giannino” Simone


Scomparso l’economo del comune di Bisceglie, grandissimo appassionato di musica e promotore della Fondazione Musicale “Biagio Abbate”

Musica e cultura del territorio in lutto per la scomparsa di Giovanni Simone, economo e apprezzato dirigente del comune di Bisceglie. Fondatore, nel 2004, dell’associazione “I fiati”, ha promosso la nascita della Fondazione Musicale “Biagio Abbate”. Amante della musica, ha accompagnato per anni i ragazzi della Banda di Bisceglie.

«È stato un valoroso ed instancabile collaboratore ed è stato cofondatore della Fondazione Musicale “Biagio Abbate” caldeggiando tutte le iniziative musicali. Da ultimo è stato in prima fila per la sistemazione della nuova sede dell’Accademia Musicale inaugurata sabato 14 novembre in sua assenza ma nel suo pubblico ricordo.

Tutti gli amici della Fondazione sanno della presenza costante ed intensa dello “zio Giannino” in ogni iniziativa. Grazie a Giovanni Simone la Banda di Bisceglie ha trovato piena ospitalità finanche nel suo studio in via Montecucco ove aveva ubicato la direzione amministrativa della Fondazione.

Oggi la Fondazione Musicale “Biagio Abbate” e tutti i musicisti piangono la scomparsa di un grande uomo al quale tutti i ragazzi erano affettuosamente legati e viene additato come esempio soprattutto ai giovani».

La redazione di Bisceglie in diretta partecipa al cordoglio per la scomparsa di Giovanni Simone.

IL NECROLOGIO (link)

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 17 novembre 2015