Addio a Michelangelo Tarricone, storico collaboratore di Bisceglie in Diretta

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 24 ottobre 2015

Addio a Michelangelo Tarricone, storico collaboratore di Bisceglie in Diretta


Michelangelo Tarricone

Michelangelo Tarricone

Lo storico collaboratore di Bisceglie in Diretta si è spento nei giorni scorsi

Un altro pezzo di cuore se ne va. Portandosi via i ricordi belli dei lunghi dibattiti tra filosofia e politica locale e nazionale.

Bisceglie in Diretta si veste ancora una volta a lutto, per la prematura scomparsa del collaboratore Michelangelo Tarricone.

Colto, forbito, ciarliero e cavallerescamente rispettoso di chiunque incontrasse lungo il suo percorso di vita, Tarricone era un opinionista non improvvisato.

Firma del periodico e del sito di Bisceglie in Diretta sin da quando, per esigenze personali, fu costretto ad abbandonare la Basilicata, sua “terra dell’anima”, aveva condiviso con la redazione la difficoltà ad ambientarsi nella spigolosa Puglia, terra di approdo dell’ultimo tratto dei suoi ultimi anni. Se nella Terra dei Sassi aveva ricoperto, per vent’anni, il ruolo di portavoce politico di un noto consigliere regionale, a Bisceglie,  invece, aveva dovuto starsene in panchina, ad osservare, pronto all’azione.

Consapevole, più che disadattato, riservato più che cerimonioso, ci lascia un uomo di altri tempi di cui la redazione serberà sempre un bel ricordo.

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 24 ottobre 2015