ABASCIA’ PRESENTA BISCEGLIE SVILUPPO

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 21 aprile 2013

ABASCIA’ PRESENTA BISCEGLIE SVILUPPO


Un momento della presentazione di “Bisceglie sviluppo”

Due ruote a pedali, sei stelle, un tricolore. Così si presenta Bisceglie sviluppo, la lista civica a sostegno di Francesco Spina creata attorno al nome del candidato consigliere, attuale consigliere provinciale e già assessore alla polizia municipale Gianni Abascià.

Pedalare per contribuire al sostegno del sindaco – ha spiegato Abascià a proposito del simbolo – significa essere disposti allo sforzo e al sacrificio, pur di seguire una rotta segnata.  Non siamo saliti sul carro degli interessi personali, per essere trainati da altri, ma conteremo sulle nostre gambe per sostenere un progetto vincente“.

Sala gremita alla presentazione di Bisceglie sviluppo

A presentarla, nella cornice dell’Hotel Salsello e di fronte ad un pubblico di oltre 200 simpatizzanti, il capolista Gianni Abascià, l’ing. Pietro Consiglio, la dott.ssa Giorgia Preziosa, il commercialista Francesco La Notte, candidati forti della lista a sostegno di Spina.

Il tradimento – ha proseguito Abascià – “rischia” di regalare a Bisceglie uno tra i pochi sindaci in grado di governare di fila per 12 anni consecutivi.

Ringraziamo gli avversari, che oggi ci permettono di ripianificare un programma che è già scritto, ma che oggi sarà perfetto. Turismo, Piano delle Coste, marketing territoriale, distretti urbani del commercio che mettano in sinergia i commercianti grazie alle associazioni di categoria: questi i nostri punti forti. Bisceglie Sviluppo ce la metterà tutta“.

Di imprenditoria e occupazione giovanile ha parlato Francesco La Notte, che ha portato al tavolo del dibattito l’idea di creare zone franche produttive, porzioni del territorio in cui far nascere imprese che si avvalgano di benefici finanziari e sconti sulle imposte comunali. “Chiederemo al sindaco – ha spiegato – di individuare e perimetrare subito queste aree di eccezione” .

Intervento finale del candidato sindaco Francesco Spina, che su questa lista punta molto. “Approfittiamo di questa campagna per fare squadra – ha detto Francesco Spina – e per apportare migliorie a quei progetti già avviati ma che necessitavano di piccoli ritocchi. Dalla nostra, abbiamo la forza delle idee“.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 21 aprile 2013