A spasso per Bisceglie nei luoghi della Grande Guerra

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 22 maggio 2015

A spasso per Bisceglie nei luoghi della Grande Guerra


A cura dell’associazione Puglia Scoperta e della guida Giovanni Di Liddo

Il 24 maggio quasi mezzo milione di soldati italiani cominciò a marciare verso il confine con l’Impero Austro-Ungarico, ex alleato e ora nemico da combattere. Per l’Italia iniziava la Grande Guerra.

Un secolo dopo, domenica 24 maggio 2015, Bisceglie ricorda. Per iniziativa del Museo Diocesano, del Rotary club Bisceglie e dell’associazione Puglia Scoperta, in collaborazione con Confcommercio Bisceglie, la città si farà museo, per accogliere il tour sui luoghi della  Grande Guerra.
La visita guidata, condotta dalla guida turistica Giovanni Di Liddo,  partirà alle ore 17.15 da via Montello (cinema Politeama) e farà tappa presso monumenti, strade e simboli della Prima Guerra Mondiale.
L’iniziativa si colloca nell’ambito delle manifestazioni collaterali alla mostra “Vicini e lontani dal fronte Storie e personaggi della nostra terra a cento anni dalla Prima Guerra Mondiale” a cura del Museo Diocesano e del Rotary club Bisceglie (visitabile il sabato e la domenica con visita guidata alle ore 19.00 e alle ore 20.00).

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 22 maggio 2015