A Milano domenica notte, è “La Notte di Inchiostro di Puglia”

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 22 aprile 2016

A Milano domenica notte, è “La Notte di Inchiostro di Puglia”


C’è tanta biscegliesità ne “La Notte di Inchiostro di Puglia” di Milano, che andrà in scena ai piedi del Duomo della Madonnina, domenica 24 aprile.

Dallo studio legale dell’avv. Onofrio Musco, centro nevralgico dell’intera organizzazione dell’evento e già sede legale dell’associazione organizzatrice ‘Pugliesi a Milano stazione di Testa’, al presidente di quest’ultima, l’Ing. Nicola Tattoli altro Biscegliese a Milano. Partner immancabile, l’Associazione Regionale Pugliesi, rappresentata dal responsabile eventi (ancora un biscegliese) Giuseppe Selvaggi.
Tutti legati a Bisceglie, tutti in cerca di “incastrare” la Puglia e Milano. Non a caso il concept dell’edizione 2016 dell’evento è #IncastridiPuglia: un puzzle di storie ibride (metà pugliesi, metà meneghine) che si raccontano e si scambiano connessioni.

L’evento ideato da Michele Galgano, autore del blog e del libro Inchiostro di Puglia coinvolgerà oltre 140 librerie , vedrà protagonisti gli scrittori pugliesi di fama internazionale Carlos Solito,  scrittore, fotografo e giornalista pluripremiato, regista e autore di docufilm e cortometraggi, Pierluigi Spagnolo giornalista del La Gazzetta dello Sport e autore del noir “L’estate più piovosa di Milano”, Chiara Beretta Mazzotto, autrice del blog BookBlister, Maurizio Scalzi, architetto e designer, autore di “We Like Milano” il primo iBook interattivo di storie di quartiere.

 Durante la serata, arricchita da degustazioni di friselle gratuite, Carlos Solito presenterà il cortometraggio Mare D’Argento.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 22 aprile 2016