A BISCEGLIE IL ROSARIO PIÙ GRANDE DEL MONDO

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 2 maggio 2013

A BISCEGLIE IL ROSARIO PIÙ GRANDE DEL MONDO


Rosario-unitalsi

Allestito a Lourdes durante il Pellegrinaggio Nazionale del 2012, è lungo 82,90 metri ed ha un perimetro di 146,18 metri. Eccolo, il rosario più grande del mondo, il cui primato è stato ufficializzato dal Guinness World Record lo scorso 22 settembre.

E’ stato realizzato dalla sezione abruzzese dell’UNITALSI a Chieti grazie all’impegno di circa trenta volontari  e arriverà a Bisceglie la prossima domenica 5 maggio.

Sosterà in Largo Caduti Corazzata Roma, a lato di Piazza Vittorio Emanuele, dopo aver attraversato Trani sabato 4 maggio, per celebrare il calendario del SS. Crocifisso di Colonna. La tappa biscegliese, che si inserisce nel calendario degli eventi UNITALSI per l’Anno della Fede,  rende visibile l’operato di un’associazione che anche a Bisceglie, silenziosamente, si adopera da decenni  per sostenere ammalati e mondo cattolico.

A partire dalle ore 17.00 la corona del rosario sarà portata in processione presso la Casa Divina Provvidenza nella Basilica di San Giuseppe per la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Don Franco  Lorusso.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 2 maggio 2013