A BISCEGLIE IL FORUM ROTARY “LEGALITA’ E CULTURA DELL’ETICA”

Attualità / Eventi / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 22 maggio 2014

A BISCEGLIE IL FORUM ROTARY “LEGALITA’ E CULTURA DELL’ETICA”


Il presidente del Rotary Bisceglie, dott. Giuliano Porcelli

Il presidente del Rotary Bisceglie, dott. Giuliano Porcelli

“Legalità e cultura dell’etica”. E’ Bisceglie la sede eletta per ospitare il forum interclub “Legalità e Cultura dell’Etica”, organizzato da un pool di sezioni pugliesi del Rotary Club (  Altamura-Gravina, Bari Castello, Bari Mediterraneo, Barletta, Bisceglie, Bitonto, Canosa, Corato, Molfetta e Trani) con l’obiettivo di fare dell’associazione, un punto fermo nella sensibilizzazione al delicato tema di comune interesse.

L’iniziativa, che il club biscegliese presieduto da Giuliano Porcelli ospiterà il 23 maggio alle 18.30 presso l’Hotel Salsello, fa seguito del forum nazionale svoltosi a Roma presso il Comando Generale della Guardia di Finanza lo scorso 21 marzo al concorso omonimo che i Rotary Club di tutta l’Italia rivolgono a scuole secondarie e studenti universitari, al fine di alimentare il dibattito sull’etica nella vita quotidiana.

A moderare il dibattito, sarà  l’avv. Lucia Ferrante, referente d’area del Distretto Rotary 2120 – Puglia e Basilicata. Interverranno: l’arch. Patrizia Cardone, presidente della Commissione Legalità e Cultura dell’Etica del Distretto Rotary 2080, sul tema per l’anno 2014: “Immigrazione: la ricchezza delle diversità per cambiare la vita di tutti” e il dott. Jean-Leonard Touadi, Consigliere Politico del Ministero degli Affari Esteri, che relazionerà sui possibili interventi in materia, da parte dell’Unione Europea.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Eventi / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 22 maggio 2014