A BISCEGLIE GRANDE MEETING FIDAPA

Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 10 febbraio 2013

A BISCEGLIE GRANDE MEETING FIDAPA


meeting fidapaLa tradizionale Cerimonia delle Candele segna il cadenzare degli anni di una delle più influenti organizzazioni di donne al mondo,  la International Federation of Business and Professional Women, più nota come FIDAPA. Il rito, che assume importanza distrettuale e dunque sovra regionale, si celebrerà quest’anno a Bisceglie, presso il Politema, il 17 febbraio. Vantando la presidenza F.I.D.A.P.A. distretto sud-est (il titolo è nelle mani della dott.ssa Giulia Galantino), Bisceglie ospiterà anche meeting e distrettuale per un confronto tra donne impegnate sul tema della “democrazia paritaria”.

Alle ore 10.00 il cerimoniale, cui prenderanno parte anche il presidente distretto Sud-Est  Giulia Galantino, il Sindaco Francesco Spina e il sen. Francesco Amoruso e che  sarà allietato da intermezzi poetici e munciali a cura della Componente distrettuale Commissione “arte e cultura Maria Musti”.

Alle ore 11.00, il dibattito, pubblico, con rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’imprenditoria. Previsti interventi di Eufemia Ippolito, presidente nazionale FIDAPA BWP Italy, di Giuseppina Bombaci, segretaria del comitato europeo di cooridnamento EPW Europa, di Maria Anna Fanelli, consigliere regionale di Parità in Basilicata, di Serenella Mondini, consigliere regionale di Parità in Puglia e del manager Marina Mastromauro. Coordinerà il dibattito, la giornalista de “La Stampa” Selma Chiosso.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 10 febbraio 2013