81ENNE COLPITO DA INFARTO IN ACQUA

Cronaca // Scritto da Grazia Pia Attolini // 14 luglio 2015

81ENNE COLPITO DA INFARTO IN ACQUA


Tragedia sfiorata nella mattinata del 14 luglio presso la spiaggia di Conca dei Monaci. Intorno alle 10:30 un 81enne biscegliese è stato colto da infarto mentre era in acqua.

I bagnanti, resisi conto del malore dell’anziano, hanno chiamato i soccorsi e la Polizia Municipale che immediatamente sono giunti in spiaggia.

Provvidenziale l’intervento di un’ambulanza del 118 che, tirato a riva l’uomo da uno dei bagnini inseriti nel progetto “spiagge sicure”, ha provveduto a effettuare le manovre di rianimazione, andate a buon fine. L’anziano, salvato dagli angeli dei soccorsi, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Vittorio Emanuele II.

Leggi anche: 81enne colto da malore in spiaggia: il sindaco ringrazia i bagnini

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cronaca // Scritto da Grazia Pia Attolini // 14 luglio 2015