8 marzo, doppio appuntamento Fidapa per celebrare la Festa della donna

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 8 marzo 2017

8 marzo, doppio appuntamento Fidapa per celebrare la Festa della donna


L’8 marzo la Fidapa BPW Italy sezione di Bisceglie si fa in due, per celebrare  la Giornata Internaziona della Donna.

Primo appuntamento alle ore 10:00 presso la Scuola Secondaria di 1° grado “Battisti-Ferraris”, dove la dott.ssa Elisabetta Grande, presidente della sezione di Bisceglie Fidapa BPW Italy, il dott. Michele Corriero, presidente del comitato Unicef di Bari e il dirigente scolastico Maria Sciancalepore, dirigente scolastico della SMS “Battisti-Ferraris”, sottoscriveranno un protocollo d’intesa al fine di istituire uno sportello di ascolto. Il servizio gratuito sarà rivolto ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie. I colloqui, privi di finalità terapeutica, mettono in pratica i principi richiamati all’art. 12 della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: diritto ad esprimere la libera opinione e diritto all’ascolto da parte del minore.

Invito Confartigianato, 8 marzo BARI, Fiera del LevanteNel pomeriggio alle ore 16:30, presso il Padiglione della Confartigianato della Fiera del Levante a Bari, la Confartigianato “Donne Impresa Puglia”, rappresentata dalla dott.ssa Marici Levi, la Fidapa BPW Italy Distretto Sud-Est, guidata da Fiammetta Perrone e la sezione Fidapa di Bisceglie con la presidente Elisabetta Grande, parleranno invece di   alfabetizzazione bancaria. Relatore per l’occasione sarà il dott. Erasmo Lassandro, esperto della materia.

Il tema riguarda tutte le imprese che hanno necessità di approcciare le questioni finanziarie con un approfondimento tecnico – operativo che migliori la capacità di fare impresa, ovvero a coloro che fossero interessati ad avviare un’attività imprenditoriale

La partecipazione è gratuita per gli imprenditori under 40 associati a Confartigianato, le  socie e le imprenditrici della  F.I.D.A.P.A Distretto Sud-Est e più in generale aperto a chiunque fosse interessato ad avviare un’attività imprenditoriale.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 8 marzo 2017