L’AFFITTO E’ UN AFFARE? INCONTRO SUL NUOVO PIANO CASA AL CIRCOLO UNIONE

Attualità / Economia / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 15 maggio 2014

L’AFFITTO E’ UN AFFARE? INCONTRO SUL NUOVO PIANO CASA AL CIRCOLO UNIONE


SOLUZIONI IMMOBILIARI 18 MAGGIO WEB

La locandina dell’evento

Al via la “settimana della casa”, dedicata all’abitare consapevole.

Una serie di eventi, a cura di privati e associazioni, inaugura un nuovo filone di argomentazioni: l’abitare sano, conveniente, giusto, anche alla luce del nuovo Piano Casa presentato dal premier Matteo Renzi.

Proprio attorno alle nuove misure prese dal governo, fonte dei dubbi di molti, nasce l’incontro  “L’affitto è un affare?- Quando la locazione conviene”, in programma domenica 18 maggio presso il Circolo Unione di Bisceglie.

A porsi la domanda, in tempi di crisi del mercato immobiliare e di recentissime novità normative, sono Rotary club, Circolo Unione e Sporting club Bisceglie, che hanno scelto di organizzare un incontro dedicato ai nuovi scenari d’imposta e ai dubbi di chi (e a Bisceglie se ne contano oltre 2000) si ritrova un immobile sfitto su cui paga troppe tasse e non ha idea di come poterlo far fruttare.
L’incontro informativo sulle possibilità di risparmio in materia di locazioni, sarà realizzato in collaborazione con l’agenzia “Soluzioni Immobiliari” di Bisceglie.
A condurlo, Tommaso Baldini, agente immobiliare, componente della FIMAA ( Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) delle province Bari – Bat e membro consultivo dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia del Territorio.
Al centro del dibattito, con l’obiettivo di fare divulgazione su questioni spesso oscure, temi come la nuova cedolare secca per i contratti a canone concordato, l’aliquota IMU ridotta per chi sceglie questa opzione, il contratto libero, i metodi per non restare intrappolati tra aliquote e percentuali e tanti altri segreti del settore che gli agenti scelgono di rado di svelare.
L’appuntamento, ad ingresso libero e gratuito, è fissato alle 18.30 presso la Sala “Di Gregorio” del Circolo Unione (in via Aldo Moro, 38).

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Economia / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 15 maggio 2014