EURATLETICA FA BENE AL MEETING “LA PASQUA DELL’ATLETA”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 aprile 2014

EURATLETICA FA BENE AL MEETING “LA PASQUA DELL’ATLETA”


La staffetta 4x100 Ragazze Euratletica

La staffetta 4×100 Ragazze Euratletica

Terzo posto di Stefania Dell’Orco nel lungo Cadette. Bene la staffetta 4×100 Ragazze

Sabato 19 aprile si è tenuta la seconda edizione del meeting giovanile “Pasqua dell’atleta”, organizzata dal comitato provinciale Fidal Bari, con gare riservate alle categorie Esordienti, Cadetti/e e Ragazzi/e. L’Euratletica Bisceglie di Mara Altamura ha partecipato a quattro concorsi (due individuali e due staffette) e può ritenere positivi i risultati conseguiti.

Stefania Dell’Orco è salita sul gradino più basso del podio nella gara di salto in lungo Cadette (nate nel 1999 e nel 2000), con la migliore misura di 4.05 (vento contrario 0.8 metri al secondo). Ha vinto Sabrina Sgobba del Cus Bari con 4.64 e al secondo posto si è classificata Luisanna Celestino dell’Olimpia Club Molfetta con 4.50. La terza piazza è incoraggiante per l’atleta biscegliese, al primo anno nella categoria.

Nella stessa competizione ma al maschile Vincenzo Loconsolo è giunto sesto saltando 4.30; il successo è stato conquistato da Andrea Puppo dell’Amatori Atletica Triggiano (5.49). La gara di salto in lungo Cadetti è stata condizionata da un vento contrario che ha influito sulle prestazioni dei protagonisti.

Stefania Dell'Orco, terza nel salto in lungo Cadette

Stefania Dell’Orco, terza nel salto in lungo Cadette

Di rilievo la prova cronometrica della staffetta 4×100 Ragazze: con un ottimo 59″5 il quartetto Euratletica (Virginia Amoruso, Matilda Racanati, Alessia Colamartino, Antonella Todisco) ha fatto registrare un tempo migliore persino di due staffette maschili. Simone Abbrescia, Luca Amoruso, Giovanni Racanati e Davide Loconsolo hanno partecipato la prova 100-200-300-400, una staffetta mista nel quale ciascun componente del quartetto corre, nell’ordine, una distanza differente. 2’52″00 la prestazione del team Euratletica.

Domenica 11 maggio la pista del “Gustavo Ventura” ospiterà (con organizzazione Euratletica) i campionati provinciali di società per la categoria Esordienti, validi anche come terza prova del circuito “Tutti in gioco”, preceduti, nel weekend fra sabato 26 e domenica 27 aprile, dai campionati provinciali di società riservati ai Cadetti, in programma al campo scuola Bellavista di Bari.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 aprile 2014