SABINO GADALETA SESTO ALLA MEZZA MARATONA DI BARLETTA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 28 febbraio 2014

SABINO GADALETA SESTO ALLA MEZZA MARATONA DI BARLETTA


Sabino Gadaleta

Sabino Gadaleta

Massiccia partecipazione della Bisceglie Running (20 atleti) e Atletica Pedone Riccardi (13)

L’atletica biscegliese ha risposto con entusiasmo al richiamo della Cargraphic Half Marathon di Barletta. 1330 i partecipanti alla corsa sui 21,097 km mentre in 273 si sono misurati sul percorso più breve dei 10 km.

Nella gara di mezza maratona, vinta dal barlettano Domenico Ricatti, il portacolori dell’Atletica Pedone Riccardi e campione mondiale master 35 sui 3000 siepi, Sabino Gadaleta, è giunto sesto (1h11’40”), precedendo il compagno di squadra Giovanni Marchitiello, ottavo. Giuseppe Lagrasta (33° assoluto) ha primeggiato fra i master 55, Francesco Saverio Di Giulio 38° e sesto di categoria (master 45). Antonio Peragine si è imposto fra i master 65 con un ottimo tempo (1h30’40”). Hanno tagliato il traguardo altri corridori del sodalizio presieduto da Gianni Graziani: Giuseppe Cammarota, Maurizio Simone, Pietro Ferrante, Vincenzo Lops.

Francesco Di Pierro ha fatto registrare la migliore prestazione del gruppo Bisceglie Running, in gara con Nicolangelo D’Avanzo, Mauro Sasso, Giuseppe Di Pilato, Gianvito Sasso, Giovanni Acquaviva, Pasquale Zecchillo, Nicola Di Liddo, Mario Camero, Vito Di Pierro, Pantaleo Papagni, Tommaso Regina, Domenico Catino, Savino Zagaria, Fabio Nigri, Giulio Valente, Antonio Di Benedetto, Lucia Cerillo, Gianna Sinigaglia, Francesco Ilacqua.

Matteo Catalano della Pedone Riccardi (34°) il miglior biscegliese sui 10 km, corsa cui hanno preso parte anche Matteo Padovano, Cosimo Damiano Filetto, Nicola Vito Traversa, Rosa Di Nunno, Domenica Chimienti tesseratu per la Pedone Riccardi e Giulio Pedone, Elisabetta Raimondi, Francesco Liseno, Achille Musci, Laura Maria Papagni, Giuseppe Ruggieri, Alessandro Terrone della Bisceglie Running. In totale sono stai 20 gli atleti della Bisceglie Running e 11 quelli della Pedone Riccardi impegnati nelle competizioni di domenica 23 febbraio.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 28 febbraio 2014