400 anni dalla morte di Shakespeare: il Don Sturzo festeggia con SHOW

Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 5 marzo 2016

400 anni dalla morte di Shakespeare: il Don Sturzo festeggia con SHOW

Ecco come iscriversi al laboratorio teatrale

Il doppiatore Luca Biagini (la voce italiana di Dr. House), il drammaturgo e Orso d’Oro per la sceneggiatura Giuseppe Manfridi, l’amata attrice pugliese Carmela Vincenti: saranno loro i docenti protagonisti di SHOW, il laboratorio di formazione teatrale che la Compagnia Teatro delle Onde in collaborazione col Comune di BiscegliePuglia Off, vuole dedicare ai 400 anni dalla morte di Shakespeare. Il laboratorio è finalizzato, oltre che alla formazione teatrale, alla messa in scena di uno spettacolo celebrativo per la regia di Tonio Logoluso, direttore artistico della compagnia e del Teatro Don Sturzo.

 Al termine delle due settimane di lavoro, durante le quali si effettueranno tre stage e le prove dello spettacolo, verranno portati in scena dagli allievi due testi di Giuseppe Manfridi: “Shakespeare family”, con Luca Biagini nella parte di Shylock, e “Kitty”, con Carmela Vincenti.

 Tutti gli interessati devono inviare via mail la propria candidatura allegando: curriculum artistico, due foto (primo piano e figura intera), link video (monologhi o dialoghi, minimo 10 minuti) da cui si possano desumere le caratteristiche attoriali, domanda di partecipazione firmata in originale, redatta utilizzando il modello allegato al bando scaricabile dai siti www.teatrodelleonde.itwww.teatrodonsturzo.it.

La selezione verrà fatta in base a curriculum e video; in caso di necessità si effettueranno, presso il Teatro Don Sturzo, provini su parte dello spettacolo “Shakespeare family”. Le domande di partecipazione vanno inoltrate entro il 10 Aprile a una delle seguenti mail: tonio.logoluso@yahoo.itondeteatro@yahoo.it, specificando nell’oggetto: Progetto Show.

Il numero dei partecipanti non sarà superiore a 20. È prevista, solo per gli stage, anche la presenza di uditori. Al termine dell’evento verrà rilasciato un attestato di frequenza firmato dagli artisti. Età minima di partecipazione: 16 anni. Per ulteriori informazioni: 345 6394314

2 alleg ati
Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 5 marzo 2016