SPINA LANCIA 12 LISTE

Politica // Scritto da Vito Troilo // 28 febbraio 2013

SPINA LANCIA 12 LISTE


Il manifesto di Spina

Il manifesto di Spina

L’ex sindaco Francesco Spina non perde tempo e presenta la sua scontata ricandidatura a primo cittadino con una campagna di manifesti nella quale lancia già 12 liste a suo sostegno: a fianco dei partiti rappresentati a livello nazionale come Scelta civica e Unione di Centro, nove liste civiche e la novità Noi riformatori.

Benchè il movimento di Francesco Colucci sia una componente del Pdl a livello nazionale, il giovane segretario cittadino Michele Patruno e i tre consiglieri comunali Fata, Di Pierro, Pedone correranno sotto questo simbolo in una coalizione differente (è la prima volta che ciò accade per Noi riformatori).

Confermano il loro supporto al sindaco uscente le liste civiche Bisceglie che vogliamo (capitanata dal consigliere provinciale Gianni Abascià), Biscegliesi (il cui leader è l’assessore provinciale Pompeo Camero), Bisceglie d’amare (di Vincenzo Valente, presidente del consiglio provinciale.

Presenti anche i simboli Ambiente e socialità, le storiche sigle Per Bisceglie,  Forza Giovani  e Cristiano Democratici per Bisceglie (furono le tre liste che sostennero Spina nel lontano 2002 alla sua prima candidatura a sindaco), Progresso e libertà (Sisto Marchesini e altri) e la novità Forza Bisceglie.

Eloquente lo slogan, un attacco al Pdl e alla Democrazia Cristiana: “Hanno tradito il patto con gli elettori. Io no! Riprendiamo subito insieme a far crescere Bisceglie”

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 28 febbraio 2013