Unione, un’iniezione di fiducia. Zinfollino: «Concentriamoci sul recupero di giovedì a Casarano»

Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 gennaio 2017

Unione, un’iniezione di fiducia. Zinfollino: «Concentriamoci sul recupero di giovedì a Casarano»

Il trainer andriese ha voluto dedicare la vittoria a Gino Berardi. ECCELLENZA – risultati, classifica e prossimo turno

Una vittoria sofferta e proprio per questo motivo accolta con particolare soddisfazione. L’Unione Calcio Bisceglie ha fermato la corsa del Bitonto contribuendo indirettamente ai propositi di fuga dell’Audace Cerignola, ora avanti dei sei lunghezze rispetto alla compagine neroverde. Tre punti preziosi per gli azzurri del presidente Enzo Pedone, ottenuti al termine di una gara condotta con raziocinio.

«Ora siamo settimi. Questa affermazione ci dà tanto morale e trasmette una grossa iniezione di fiducia in tutto l’ambiente» ha affermato mister Gino Zinfollino, riferendosi all’amaro epilogo della finale regionale di Coppa Italia col Team Altamura e del match esterno di campionato al “Manzi-Chiapulin” di Barletta.

«Abbiamo trovato il vantaggio a inizio ripresa grazie al colpo di testa di Ventura ma poco dopo l’espulsione di Caprioli ci ha costretto ad arretrare il baricentro. Sfido qualsiasi altra squadra di questo campionato a tenere botta al cospetto di una corazzata. Questa volta, a differenza di tante altre, la sorte ci è stata favorevole in alcuni episodi. Nel recupero è arrivato il nostro secondo gol su rigore» ha aggiunto.

L’ottava affermazione stagionale nel massimo torneo calcistico regionale è maturata a poche ore da un evento che ha segnato il tecnico andriese, che ha desiderato dedicare il successo della sua squadra «A Gino Berardi, uomo di grande passione e competenza che ha sempre avuto fiducia in me fin da quando ho cominciato ad allenare».

Si apre una settimana molto intensa per l’Unione, attesa da due sfide in trasferta: giovedì il recupero del 17° turno, rinviato per l’emergenza maltempo, sul rettangolo del “Capozza” di Casarano; domenica viaggio dall’altra parte del tacco per affrontare l’Atletico Vieste: «Per il momento ci concentreremo sulla gara coi salentini: sarà un’altra battaglia e sono certo che i ragazzi daranno il massimo» ha concluso Zinfollino.

ECCELLENZA 
21ª giornata
Avetrana-Vigor Trani 0-0
Molfetta-Hellas Taranto 3-1
Novoli-Casarano 0-1
Otranto-Noicattaro 0-1
Galatina-Atletico Vieste 1-0
Team Altamura-Gallipoli 0-0
Unione Calcio Bisceglie-Bitonto 2-0
Audace Cerignola-Barletta 3-1

CLASSIFICA
Audace Cerignola 46 Bitonto 40 Team Altamura, Casarano 38 Barletta 29 Atletico Vieste 28 Unione Calcio Bisceglie, Otranto 27 Noicattaro 26 Galatina 25 Novoli 20 Gallipoli 17 Molfetta 15 Avetrana 14 Hellas Taranto, Trani 11.

ECCELLENZA
recupero 17ª giornata
Avetrana-Team Altamura
Bitonto-Novoli
Casarano-Unione Calcio Bisceglie
Gallipoli-Barletta
Hellas Taranto-Galatina
Molfetta-Otranto
Noicattaro-Atletico Vieste
Vigor Trani-Audace Cerignola

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 gennaio 2017