11^FESTA DELL’OLIO NOVELLO AL FRANTOIO GALANTINO

Attualità / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 7 dicembre 2012

11^FESTA DELL’OLIO NOVELLO AL FRANTOIO GALANTINO


Il Natale ha l’olio in bocca. Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del principe dei condimenti, re della dieta mediterranea, al termine della stagione olivicola 2012.

Domenica 9 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 presso il Frantoio Galantino di Via Corato Vecchia avrà luogo la 11^ edizione della Festa dell’Olio Novello.
Biscegliesi e turisti potranno degustare gratuitamente il rinomato olio Galantino, vincitore di premi in concorsi nazionali e internazionali.
Ricco il programma delle iniziative che ruotano intorno all’olio extra vergine di oliva:
oltre alle degustazioni (di olio novello ed extra vergine di oliva Affiorato, DOP, monocultivar, oli agli agrumi e alle erbe…) sarà possibile visitare il frantoio con le tradizionali macine in granito ed il suo inconfondibile profumo di olio fresco. Tra un acquisto e l’altro di cesti natalizi, panettoni all’extravergine ed altre golosità, sarà possibile dedicarsi a benessere e relax sarà provando i cosmetici all’olio di oliva.
In più, dalle 18 alle 20 sarà possibile degustare piatti tipici con abbinamenti di oli extravergini e vino pugliese.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia, negli spazi al coperto del Frantoio Galantino

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 7 dicembre 2012