La capolista Futsal Bisceglie chiede strada al Venafro

Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 gennaio 2015

La capolista Futsal Bisceglie chiede strada al Venafro


La gara d’andata: Venafro-Futsal Bisceglie 3-3

Il 2015 del Futsal Bisceglie si aprirà ufficialmente sabato 3 gennaio, con la sfida casalinga al Venafro per la prima giornata di ritorno del gruppo E del torneo di Serie B di calcio a 5, l’unico (oltre al girone C) con 13 formazioni ai nastri di partenza.

Un match delicato per la compagine allenata da Francesco Ventura, battistrada del campionato. Nel match d’andata in Molise i nerazzurri furono fermati sul pareggio: finì 3-3, stesso risultato dell’unica altra gara non vinta dalla capolista, quella interna col Barletta calcio a 5.

L’obiettivo è conquistare l’undicesima vittoria stagionale ma non sarà facile avere ragione del collettivo guidato da mister Fausto Scarpitti, con Russo e Bubu Keita fra gli elementi più attesi.

Un simpatico escamotage per pubblicizzare l'incontro di sabato pomeriggio

Un simpatico escamotage per pubblicizzare l’incontro di sabato pomeriggio

Il gruppo ha lavorato sodo nel corso delle vacanze natalizie, sostenendo un’amichevole al PalaDolmen coi cugini della Diaz sabato 27 dicembre. Rientrati nei ranghi i tre atleti iberici (cui è stato concesso di tornare in patria per una settimana), il Futsal Bisceglie tornerà a disporre del capitano Mauro Caggianelli (nella foto grande), assente per squalifica nel vittorioso confronto col Conversano del 20 dicembre.

La partita sarà diretta da Paolo Lapenta di Moliterno e Gaetano Fabio Grande di Siena. Mattia Nisi di Taranto gestirà il cronometro. Calcio d’inizio alle ore 16:00 con aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito a partire dalle ore 15:45.

Serie B, girone E – 14a giornata (sabato 3 gennaio)
Manfredonia-Salerno
Giovinazzo-Conversano
Modugno-Barletta
Futsal Bisceglie-Venafro
Futsal Barletta-Rutigliano
Isernia-Campobasso
Riposa Putignano

Classifica
Futsal Bisceglie 32; Barletta 29; Rutigliano 28; Venafro 25; Futsal Barletta, Manfredonia 19; Isernia 18;  Campobasso 14; Giovinazzo 13; Salerno 11; Conversano 9; Putignano, Modugno 3.
*Terminato il girone d’andata

Serie B, girone E – 15a giornata
Venafro-Giovinazzo
Barletta-Manfredonia
Putignano-Futsal Barletta
Rutigliano-Futsal Bisceglie
Conversano-Isernia
Campobasso-Modugno
Riposa Salerno

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 gennaio 2015