-1: termina il conto alla rovescia per Sposi nel Borgo Antico

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 15 ottobre 2015

-1: termina il conto alla rovescia per Sposi nel Borgo Antico


Confcommercio protagonista della tre giorni dedicata al giorno del SI

Mancano meno di 24 ore all’atteso taglio del nastro: parte Sposi nel Borgo Antico.

Venerdì 16 ottobre,  alle ore 19.00, con la cerimonia inaugurale Sposi nel Borgo Antico”, partirà ufficialmente la lunga carrellata di eventi dedicata agli sposi a cura di Confcommercio Bisceglie,  Cosmopolitan Agency e By -Cycle.

«L’iniziativa – spiega Leo Carriera – Direttore Provinciale della Confcommercio – vede protagonista l’Associazione “BisceglieViva”, da sempre impegnata nella promozione del territorio per potenziarne la capacità attrattiva e che questa volta ha scelto il tema del matrimonio, coinvolgendo tutti i settori legati a questo evento sociale».

Trasformato in un villaggio per “due cuori e una capanna”, il centro storico di Bisceglie cercherà di accogliere tutte le nicchie di mercato, con iniziative che spaziano dall’esposizione di bomboniere e altri manufatti a tema, a spettacoli itineranti di musica live e di danza acrobatica. Una sfilata in grande stile chiuderà la manifestazione domenica 18 ottobre.

«Siamo convinti più che mai – aggiunge Carriera – che il centro storico rappresenti un luogo significativo per la comunità cittadina biscegliese, perché è lì che sono le sue radici storiche che vanno riscoperte e mantenute vive. Del recupero architettonico è giusto se ne occupino le istituzioni pubbliche preposte, ma per la rivitalizzazione del borgo antico occorre l’impegno di tutte le associazioni cittadine. È per questo  che Confcommercio, BisceglieViva ha inteso sponsorizzare l’evento. Mi auguro, possa diventare una tradizione per la città e che possa caratterizzarsi, sempre più in chiave locale, coinvolgendo le realtà economiche di Bisceglie e della Bat».

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 15 ottobre 2015