1 MAGGIO, CONCERTO A TARANTO: “SI AI DIRITTI, NO AI RICATTI”

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 30 aprile 2014

1 MAGGIO, CONCERTO A TARANTO: “SI AI DIRITTI, NO AI RICATTI”


Da Bisceglie si organizza la partenza con pullman

Concerto 1 Maggio a Taranto

Concerto 1 Maggio a Taranto

“SÌ AI DIRITTI, NO AI RICATTI”: questo lo slogan del concerto del 1° maggio che si svolgerà domani a Taranto, dove i più grandi musicisti italiani saliranno insieme sul palco per celebrare la festa dei lavoratori in un luogo diventato simbolo della situazione lavorativa e dell’ambiente nel nostro Paese.

Anche da Bisceglie partirà un pullman organizzato per l’occasione.
La partenza è prevista alle ore 10.00 da Piazza Vittorio Emanuele (lato Calvario a Bisceglie) e ripartirà dal Parco archeologico delle mura greche di Taranto alle ore 23.00.

Ecco il cast che darà vita al concertone: Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela e la Banda della posta, Caparezza, Afterhours, Après La Classe Diodato Diverso Cappuccetto Rozzo Mc Don’t Ask Me Emanuele Barbati Fido Guido + @Rockin’ Roots Band + Idem + Gmac Citylock Official from Kingston, Filippo Graziani, Remigio Furlanut + Mimmo Gori + Frank Buffoluto & i Pali Delle Cozze, Grazia Negro, Ilaria Graziano & Francesco Forni “From Bedlam to Lenane”, Insintesi, Mama Marjas e Don Ciccio, MEry Fiore, MUNICIPALE BALCANICA, Nobraino, non giovanni, Paola Turci, REZOPHONIC, Rubbish Factory, SLT, Stip’ Ca Groove, Sud Foundation Krù, Sud Sound System Official, Tre Allegri Ragazzi Morti, Una.

“Non è un contro-live a quello di piazza San Giovanni a Roma. Questo concerto nasce in una zona emblematica in questo momento per la situazione del lavoro e dell’ambiente, per questo mi fa davvero piacere esserci” ha dichiarato  Caparezza

PER INFO & PRENOTAZIONI: 3487790835 – 3471029974 (fino ad esaurimento posti/raggiungimento numero minimo)

 

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 30 aprile 2014